Il tuo capitale è custodito in modo sicuro da noi in un conto vincolato presso una delle nostre banche partner, tutte in possesso della licenza per l'esercizio dell'attività di deposito. Le nostre attuali banche partner comprendono: Deutsche Bank AG, J.P. Morgan SE, HSBC Continental Europe S.A. e Citibank Europe plc, la filiale europea della banca statunitense Citigroup Inc. che opera a livello mondiale
In caso di insolvenza delle nostre banche partner, i depositi presso Deutsche Bank AG e J.P. Morgan SE sono protetti dal fondo interbancario di tutela dei depositi tedesco, quelli presso HSBC Continental Europe S.A. dal fondo interbancario di tutela dei depositi francese e quelli presso Citibank Europe plc dal fondo interbancario di tutela dei depositi irlandese.
In generale, i tuoi fondi sono protetti legalmente fino a 100.000 euro per cliente e per banca. Puoi trovare ulteriori informazioni nei rispettivi Documenti informativi per i titolari di depositi.
Trade Republic è assegnata all'Entschädigungseinrichtung deutscher Banken GmbH (Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi tedesco, EdB). È inoltre importante sottolineare che tutti i titoli presenti sul conto appartengano a te. Nell'improbabile caso di insolvenza, questi titoli saranno trasferiti su un altro conto di deposito per conto dell'investitore, garantendo la conservazione del suo capitale e dei suoi investimenti.