Per impostare un ordine limite, seleziona Compra o Vendi e successivamente Limite invece di Azioni come tipo di ordine (nell'angolo in basso a sinistra).
Dopo aver definito il prezzo limite, è possibile selezionare la quantità e scegliere se l'ordine deve essere valido per un giorno o per l'intero anno.
Tieni presente che per creare un ordine limite è necessario disporre della liquidità necessaria e che la negoziazione frazionata non è disponibile per gli ordini limite, come avviene per qualsiasi altra classe di attività.
- Aprire uno strumento obbligazionario
2 Seleziona compra/vendi - Nella schermata di investimento cambia il tipo di ordine in ""Limite"".
- Imposta il prezzo limite
a. Quando si acquista, se la quotazione è superiore a quella attuale, l'applicazione mostrerà un messaggio che indica che l'ordine può essere eseguito immediatamente.
b. In caso di vendita, se la quotazione è inferiore alla quotazione corrente, l'applicazione mostrerà un messaggio che indica che l'operazione può essere eseguita immediatamente. - Imposta il valore nominale che si desidera acquistare o vendere.
a. L'applicazione verificherà se l'ordine minimo e l'incremento di negoziazione sono soddisfatti.
b. L'applicazione verificherà se si dispone di liquidità sufficiente per l'esecuzione dell'ordine. - Seleziona la durata dell'ordine limite
a. Se la data di scadenza dell'obbligazione è superiore a un anno, verrà visualizzato 1 anno.
b. Se la data di scadenza è inferiore a un anno, vedrai che l'ordine limite sarà valido fino alla data di scadenza. - Schermata di riepilogo
a. Il sistema calcola l'interesse massimo maturato che l'utente dovrà pagare al precedente proprietario dell'obbligazione in caso di esecuzione dell'ordine. A seconda della data di esecuzione dell'ordine, questo valore può essere inferiore e il saldo rimanente bloccato verrà svincolato.