I tempi di elaborazione possono variare a seconda della banca depositaria di origine e di norma non dovrebbero richiedere più di 3 settimane. In casi eccezionali, il trasferimento potrebbe richiedere più e, in questo caso, è responsabilità della banca depositaria che effettua il trasferimento informarti del ritardo.
Possono verificarsi ritardi dovuti a motivi tecnici soprattutto nel caso di trasferimento di posizioni da banche estere o di posizioni da programmi per dipendenti.
Qualora volessi informarti sullo stato del suo trasferimento di custodia, ti chiediamo di contattare in primo luogo la banca depositaria dalla quale parte il trasferimento. Se una volta contattata dovesse confermare che le posizioni sono state trasferite, ti preghiamo di contattare il nostro supporto. Per permetterci di eseguire un controllo accurato, ti chiediamo di inviarci le seguenti Informazioni:
- Nome del depositario trasferente
- Data di trasferimento del conto titoli
- ISIN delle posizioni da trasferire
- Numero di posizioni da trasferire
- ID TaxBox dei trasferimenti (da richiedere alla banca depositaria cedente)
Ti preghiamo di notare che l'avvio del trasferimento dalla banca emittente non significa automaticamente che Trade Republic abbia ricevuto i titoli. La registrazione nel portafoglio avverrà automaticamente non appena avremo ricevuto le posizioni.