I piani di accumulo vengono eseguiti in modo flessibile nel corso della giornata nei giorni di esecuzione (il 2, il 9, il 16 e il 23 di ogni mese o il giorno di negoziazione successivo in caso di giornata di chiusura dei mercati) sulla base degli orari XETRA.
Alcuni motivi per cui il tuo piano di accumulo non è stato eseguito.
Se si crea o si modifica un piano di accumulo in un giorno di esecuzione, è possibile che in quel momento l’ordine sia già stato eseguito. In tal caso, il piano di accumulo sarà eseguito alla prima data utile.
Se in corso di esecuzione l'azione è sospesa dalla negoziazione, anche l’esecuzione del piano di accumulo è sospesa. Alcune cause potrebbero essere azioni societarie o un delisting in corso. In questi casi saremo lieti di informarti per email. Il piano di accumulo azionario sarà eseguito al più tardi un giorno dopo, se la negoziazione sarà possibile. Non è prevista un'esecuzione successiva, poiché non possiamo garantire il prezzo del giorno della transazione. In tal caso, il piano di accumulo verrà eseguito direttamente alla scadenza successiva.
L'esecuzione del piano di accumulo è garantita solo in presenza di fondi sufficienti nel Saldo di Trade Republic. Per evitare ogni inconveniente, ti invito a impostare l'addebito diretto.