L'investimento in azioni frazionate, chiamato anche stock slices, è possibile per azioni, ETF e obbligazioni. L'importo minimo per l'investimento frazionario è di 1 euro. Di seguito tutte le informazioni necessarie:
- L'investimento in azioni frazionate è attualmente possibile solo con ordini di mercato eseguiti tramite il sistema di trading elettronico LS Exchange, dove Trade Republic funge da controparte.Per ogni transazione di investimento frazionario (acquisto e vendita) viene addebitato un costo di regolamento esterno di 1 euro più spread e costi di terzi (ad es. retrocessioni, commissioni di gestione dell'ETF).
- Inoltre, applichiamo un margine di sicurezza del 5% sugli ordini di mercato; per ulteriori informazioni, consultare la sezione Perché ricevo un messaggio che indica che il mio saldo è insufficiente quando effettuo un ordine?
- Occorre accettare i nostri termini e condizioni per attivare l'investimento frazionario. Potrai farlo sull'App durante il processo di attivazione indicando l'importo che desiderate investire. Una volta attivato, potrete investire in frazioni selezionando il numero di quote di partecipazione, l'importo, oppure il valore nominale che desiderate negoziare.
Per investire in frazioni:
- Da Investire o Saldo, toccare Investire
- Selezionare lo strumento in cui si desidera investire (la maggior parte degli strumenti disponibili per i piani di accumulo sono disponibili anche per gli investimenti frazionari) o utilizzare la barra di ricerca in basso per trovarne uno
- Toccare Compra
- Selezionare Importo o Azioni come tipo di ordine (angolo in basso a sinistra)
- Inserire il valore in € (se Importo) o fino a 6 decimali (se Azioni) che si desidera investire
- Toccare Avanti
- Il nostro sistema calcolerà automaticamente il numero di frazioni corrispondenti a questo importo al prezzo di mercato attuale
- Confermare l'ordine
- Vedrete che l'ordine è stato creato con successo una volta effettuato l'investimento